“Affabulazione” di Pasolini, firmato da Marco Lorenzi in prima assoluta a Bologna!
All'Arena del Sole debutta in prima assoluta "Affabulazione" di Pier Paolo Pasolini, per la regia di Marco Lorenzi
Redattore di Bologna
Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Discipline Teatrali, Facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli Studi di Bologna, ha frequentato il corso di Alta Formazione Ater di “Organizzatore teatrale”.
Si occupa di organizzazione e ufficio stampa in ambito teatrale e musicale: ha lavorato presso il Teatro dei Segni di Modena, collaborando alla IV edizione di SEGNALI 2010, rassegna di teatrodanza, “WHO'S AFRAID OF PINA BAUSCH?” e ha collaborato in qualità di assistente di produzione teatrale e di addetta stampa e promozione con il Teatro Furio Camillo di Roma.
Nel 2006 ha vinto una borsa di studio e ha trascorso un periodo a New York, presso il teatro off-off Broadway La Mama E.T.C (Experimental Theatre Club) per la stesura della tesi sperimentale: “Sam Shepard al La MaMa E.T.C: Nuova drammaturgia e controcultura nell’off-off Broadway” (marzo 2007); nell'anno 2004/2005 ha preso parte al progetto Erasmus: ha frequentato un semestre presso l’Arhus Universitet, in Danimarca, completando la ricerca per la stesura della tesi di laurea “Il corpo come strumento di comunicazione nella performance teatrale”, incentrata sul lavoro dell’Odin Teatret di Eugenio Barba.
Nel 2008 è tornata a New York, dove ha svolto un tirocinio presso il La MaMa E.T.C (Experimental Theatre Club) e ha lavorato in qualità di stage manager in tre produzioni teatrali.
Collabora da anni con la rivista on line Teatro.it, in qualità di redattrice e dal maggio 2016 è Caporedattore per l'area di Bologna.
All'Arena del Sole debutta in prima assoluta "Affabulazione" di Pier Paolo Pasolini, per la regia di Marco Lorenzi
Debutta in prima assoluta “Orgia” di Pier Paolo Pasolini, in scena a Bologna.
Debutta a Bologna in prima nazionale la nuova creazione di Angélica Liddell, “Caridad”: un appassionato e implacabile rituale di liberazione
Debutto assoluto per “Lazarus”, l’opera rock di David Bowie con protagonista Manuel Agnelli. La regia e la versione italiana del testo sono firmate da Valter Malosti
Debutta a Bologna il dittico “Un jour nouveau|Birthday Party”, firmato da Rachid Ouramdane e Angelin Preljocaj
Quattro titoli in programma nella nuova stagione di danza 2023 del Comunale di Bologna, tra cui il ritorno della Martha Graham Dance Company con Eleonora Abbagnato
“Pilade”, il nuovo lavoro di Giorgina Pi insieme al collettivo Bluemotion debutta in prima assoluta a Bologna, prodotto da ERT
Continua il tour di “Pretty Woman”, il musical tratto dal celebre film con Julia Roberts.
A gennaio due creazioni del celebre coreografo e artista visivo ungherese Josef Nadj nei teatri ERT
Come da tradizione il Teatro Duse ospita due classici del repertorio del balletto russo, "Lo Schiaccianoci" e "Il Lago dei Cigni" : ed è subito Natale!
Il performer e coreografo Aristide Rontini porta in scena Lampyris Noctiluca in anteprima nazionale a Bologna.
“Calderón” in prima assoluta all'Arena del Sole: il regista premio Ubu Fabio Condemi porta nuovamente in scena le parole di Pier Paolo Pasolini.